Spose Blue Tiffany – Analisi dello Stile

Abbiamo parlato, proprio mercoledì scorso, della scelta – ultimamente molto ricorrente – del Blue Tiffany come colore del matrimonio. Abbiamo analizzato il colore con l’ausilio della nostra esperta di Color Branding, Michela Bellomo; oggi vogliamo fare l’analisi del Blue Tiffany in termini di Stile e Accostamenti.

La nostra esperta del giorno è Jessica Pellegrino, Image Stylist, che del Blue Tiffany ci dice:

“Il Tiffany, un colore delicato e dai toni tropicali, è l’ideale per donare ai tuoi outfit un tocco di vivacità al total look.
E’ un colore che simboleggia anche serenità e pace, crea esattamente lo stesso effetto di chi si incanta ad ammirare l’oceano in una giornata di sole.
Nello specifico, il Tiffany è un colore molto freddo, ricorda infatti i toni glaciali ed è adatto a chi ha una palette Estate.
E’ possibile creare accostamenti meravigliosi se adattati a colori chiari come il bianco se vuoi ottenere un effetto luminoso, oppure il lavanda, il giallo canarino, il verde salvia o il cipria per un effetto più sofisticato, mentre se desideri un effetto davvero folgorante e vibrante, è stupendo da abbinare con tutte le tonalità di rosso, sopratutto con il corallo!
E’ un colore che sicuramente può essere utilizzato come complemento nella costruzione di numerosi outfit, grazie alla sua componente così vivace ma sofisticata al tempo stesso…e per completare l’opera, consiglio di osare con accessori brillanti o anche metallici come l’argento”

Grazie Jessica per i tuoi consigli e per la tua palette…
Arrivederci al prossimo mercoledì con la rubrica #parolaaiprofessionisti

Ti è piaciuto? Condividilo 🙂
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *